Vince la noia, nonostante l’amichevole di lusso e i tanti campioni in campo. Italia-Germania, però, è stata anche l’occasione per trovare conferme importanti contro un avversario di grandissimo livello e testare giovani che finora avevano trovato poco spazio.
De Rossi e Muller
C’è stato l’esordio di Donnarumma, il futuro della nostra Nazionale: un esordio tranquillo, senza interventi di rilievo ma in cui il ragazzino di 17 anni ha mostrato di avere tutti i requisiti per essere l’erede di Buffon. E’ stata anche l’occasione per verificare i progressi di Rugani, che nella Juve trova poco spazio ma che ha dimostrato di meritare la maglia Azzurra. Conferme anche da Zappacosta che con Darmian ci consente di essere piuttosto tranquilli sulle sorti della fascia destra. A centrocampo altra prova magistrale di De Rossi, il migliore in campo, da un anno a questa parte tornato su livelli di assoluta eccellenza: qualità, carisma, esperienza. In attacco non hanno trovato il gol i gemellini di Ventura, Immobile e Belotti, ma entrambi hanno fornito un’altra bella prova, che conferma il loro stato di grazia e l’eccellente intesa dentro e fuori dal campo.
De Rossi 7,5: prestazione di altissimo livello per qualità, quantità e carattere. Nell’ultimo anno e mezzo, grazie anche al lavoro con Spalletti, Conte e ora con Ventura, è tornato il De Rossi che conosciamo e cioè uno dei migliori centrocampisti italiani e forse anche europei.
Hummels 7: un gigante in difesa, prestazione impeccabile dell’ex colonna del Borussia Dortmund, che spicca per classe, precisione e senso della posizione.
Belotti 7: non avrà fatto gol stavolta, ma soltanto perché il palo si è messo di mezzo a Leno battuto. Per il resto conferma di essere un potenziale campione perché ha davvero tutto: forza fisica, corsa, dribbling, tiro, freddezza sotto porta. Quest’anno può essere quello della consacrazione.
I peggiori:
Muller 4,5: continua il momento negativo per l’attaccante del Bayern, apatico in campo come infelice nelle uscite in conferenza stampa (ogni riferimento alle dichiarazioni sulla nazionale sanmarinese è volutamente intenzionale). Partita da dimenticare.
Eder 4,5: altra prestazione largamente insufficiente. Mai uno spunto interessante, un tiro, un’occasione creata: se continua così e con Immobile e Belotti in forma smagliante, la Nazionale può permettersi tranquillamente di fare a meno di lui.
Tah 5: prestazione decisamente negativa, puntato e messo in difficoltà costantemente da Belotti e Bernardeschi. Da rivedere.
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.