Italia, ct Di Biagio conferma: Buffon convocato per Argentina e Inghilterra, Barzagli e De Rossi no

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Gigi Di Biagio, sembra aver già in mano la squadra.

Nella recente intervista ha dichiarato di sentirsi a tutti gli effetti l’allenatore dell’Italia e non il traghettatore. Al di là di quale sia il vero ruolo del tecnico Di Biagio, quello che si augurano tutti gli italiani è di trovare un motivatore in grado di recuperare questa squadra. L’assenza dai mondiali in Russia fa ancora male e il tecnico, non avendo vissuto l’esperienza in prima persona, non ha voluto parlarne. 

Torna però a parlare su un argomento caldo come quello dei senatori. Di Biagio ha annunciato che, in vista delle amichevoli del prossimo marzo contro Argentina e Inghilterra, Buffon verrà convocato. A convincerlo, lo stesso tecnico che non poteva accettare che Buffon terminasse la carriera con una mancata qualificazione ai mondiali. Il portiere dei bianconeri a quel punto ha accettato di indossare la maglia azzurra per altre 2-3 partite. Ma Di Biagio non si perde d’animo e assicura che la Nazionale con portieri del calibro di Perin, Meret e Donnarumma è a posto per i prossimi 20 anni.

Sarà convocato anche Chiellini mentre la situazione di Barzagli e De Rossi è diversa. Entrambi non ci saranno a marzo e il loro ritiro dalla nazionale sembra definitivo. A questo punto bisogna ripartire dalle certezze e dai dubbi lasciando alle spalle la grossa delusione dell’Italia targata Ventura.