Inter-Udinese 3-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi

Termina 3-1 per l’Inter la gara contro l’Udinese valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A.  Per i nerazzurri a segno Lukaku, Mkhitaryan e Lautaro Martinez. Agli ospiti non basta il momentaneo pareggio siglato da Lovric. 

Spirito di gruppo: “I ragazzi stanno bene insieme e lavorano alla grande. Sia chi è partito titolare, che chi è subentrato ha messo tutto in campo. Niente da dire, c’è da continuare con questo affiatamento”. 

Duo offensivo in Champions: “Tenere fuori qualcuno tra Dzeko, Lukaku e Lautaro Martinez di certo non è semplice. Avere però i 3 attaccanti in forma per me è una grande gioia, che mi permette di poter svariare e scegliere più liberamente”. 

Simone Inzaghi, 46 anni, allenatore dell’Inter. Fonte foto: Facebook, profilo ufficiale Inter

Testa al Porto: “Mancano 2 giorni e mezzo alla gara. Oggi abbiamo consumato tante energie, non sarà facile giocare contro di loro, ma sappiamo di avere delle grandi potenzialità”. 

Terreno di gioco: “Il campo di San Siro in questo momento disturba le giocate. Giocando però sia noi che il Milan ogni 2 giorni e mezzo non è facile risolvere questo problema. Con l’arrivo del bel tempo speriamo che possa esserci un grande miglioramento”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi