Decisamente non una bella serata per l’Inter che, oltre alla sconfitta rimediata contro il Tottenham, è in pensiero per le condizioni di Radja Nainggolan.
Il centrocampista belga, protagonista fin qui di un’esperienza con luci ed ombre in nerazzurro, è stato infatti più volte condizionato, nei primi mesi della stagione, da alcuni problemi fisici.

Nella calda serata di Champions League, a Wembley, Nainggolan ha preso posto in campo dal primo minuto ma è sembrata, fin dalle primissime fasi, in difficoltà nel reggere, con efficacia, la velocità ed il dinamismo del reparto più affollato del campo.
Così, poco prima della fine dei primi 45 minuti di gioco, Luciano Spalletti è stato costretto a sostituirlo con Borja Valero per evitare che il problema che stava accusando diventasse più grave.
La società ha fatto sapere, nelle ore successive al match, che si tratta di un affaticamento muscolare e che la decisione di rimuoverlo anzitempo dal campo è stata presa per evitare di incorrere in un infortunio più grave.
Nelle prossime ore Nainggolan verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti per capire con precisione gli eventuali tempi di recupero o di riposo e per sapere se potrà essere presente fin da subito in quello che, a tutti gli effetti, è un mese durissimo.
Domenica sera, infatti, l’Inter sarà attesa all’Olimpico contro la Roma, sfida speciale per il belga ex giallorosso, ma ancora venerdì 7 ci sarà la trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus e il martedì seguente la grande sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven per provare ancora a sperare nella qualificazione agli ottavi.
Insomma grandi appuntamenti ai quali nessuno vuole mancare e chissà se Nainggolan sarà pronto o no.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







