Inter: può tornare Oriali

L’ex nerazzurro, ora team manager dell’Italia, piace alla nuova proprietà interista.

Al termine della stagione i cambiamenti in casa Inter potrebbero non essere pochi, e non solo sul campo. Come riportato infatti da Il Giornale, prende sempre più piede l’ipotesi di un ritorno di Gabriele Oriali in società.

Antonio Conte e Gabriele Oriali

Fortemente legato ai colori nerazzurri, il campione del Mondo di Spagna ’82, tornerebbe a Milano senza pensarci troppo, ma un reale contatto tra le parti non c’è ancora stato. Quel che è certo è che il suo curriculum ha impressionato, e non poco, la proprietà cinese dell’Inter, a caccia di un uomo competente e che conosca bene l’ambiente meneghino. Uno dei motivi scatenanti sarebbe proprio il legame tra Oriali e Antonio Conte, con quest’ultimo che lo avrebbe scelto per il suo attuale ruolo di team manager della Nazionale italiana, poi proseguito con Ventura.

Le ultime prestazioni poco convincenti della squadra nerazzurra hanno messo nuovamente l’attuale allenatore Pioli sul banco degli imputati e con un grosso punto interrogativo circa il suo futuro. Il sogno mai tramontato di Suning è quello di convincere Conte a prendere la via di Milano e magari ritrovare proprio Gabriele Oriali per andare a riformare la felice accoppiata di Euro2016.