Inter News, dettagli rinnovo Brozovic: clausola anti Juventus

Il mondo del calcio stupisce sempre. Marcelo Brozovic, giocatore croato che l’Inter ha cercato di vendere per tutta l’estate e che Frank De Boer aveva messo addirittura fuori rosa, ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino a giugno 2021 e quindi ancora per 5 anni sarà un giocatore nerazzurro. Un finale completamente inaspettato, visto che Brozovic è stato a un passo dall’addio in più circostanze.

brozovic

Il prezzo del rinnovo è di 2,5 milioni all’anno fino al 2021, una soluzione che va bene all’Inter e soprattutto a Marcelo. I più ingenui penseranno che tutto è bene quel che finisce bene, ma è risaputo che nel mondo del calcio i contratti sono fatti per non essere rispettati e l’Inter, in previsione di un fair play finanziario molto esigente, deve fare cassa per forza.

I nomi per fare cassa sono quello di Kondogbia, che la società cercherà di vendere sopra i venti milioni. Il francese sta giocando su livelli imbarazzanti ma sembra ancora avere mercato, bisognerà vedere cosa offre il miglior offerente. Sul mercato c’è lo stesso Brozovic, che non può andare alla Juventus (ci sarebbe una clausola nel contratto) ma che per 25-30 milioni potrebbe essere ceduto in Premier League. Assurdo, direte voi, ma nel calcio è tutto impossibile finchè non accade. Al momento, però, Brozovic è un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti e lo sarà per i prossimi 5 anni.