Inter News: Brozovic out per almeno 2 settimane

Si ferma anche Brozovic per Pioli. L’Inter giocherà senza il croato contro Empoli e Bologna, mentre è a rischio per la Roma

Piove sul bagnato in casa Inter. Dopo la sconfitta piena di polemiche contro la Juventus e le squalifiche per due turni di campionato per Ivan Perisic e Mauro Icardi, con tanto di ricorso, Stefano Pioli dovrà fare a meno anche di Marcelo Brozovic nelle prossime partite. 

Infatti, il centrocampista croato, uscito prematuramente durante il big match di domenica con polemiche nei confronti del proprio tecnico per la sostituzione, ha subito un brutto infortunio al piede, che gli esami strumentali di stamattina hanno evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito. 

Una brutta tegola per i nerazzurri, che dovranno sicuramente fare a meno di Brozovic almeno per le partite di campionato contro Empoli e Bologna, mentre rimane a rischio la sua presenza per la sfida contro la Roma, forse lo spartiacque per la parte finale della stagione dell’Inter per la lotta al terzo posto. 

Il centrocampista croato, infatti, sarà costretto ad un periodo di stop in infermeria di 10 giorni, che potrebbero diventare due settimane intere, qualora le condizioni di Brozovic, che saranno continuamente valutate nei prossimi giorni, non dovessero migliorare. 

Sarà difficile per Pioli sostituire contemporaneamente tre giocatori fondamentali, come appunta Perisic, Brozovic e Icardi. Il centrocampista croato potrebbe essere sostituito dal ritorno della coppia di centrocampista formata da Roberto Gagliardini e Geoffrey Kondogbia, senza dimenticare l’ipotesi di abbassare Joao Mario, dando spazio a Ever Banega e Eder nel tridente dei trequartisti, dietro a Rodrigo Palacio.

Un’altra idea è quella legata all’italo-brasiliano nel ruolo di punta, con il portoghese o Jonathan Biabiany sulla fascia sinistra. Tante ipotesi, ma saranno due partite assolutamente fondamentali per il futuro del campionato del club meneghino. 

Ecco il comunicato ufficiale: 

Nella giornata odierna Marcelo Brozovic si è sottoposto a un esame radiografico al piede destro a seguito di un intervento subito nella gara di domenica contro la Juventus. La radiografia ha evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito.

Le condizioni del centrocampista croato dell’Inter saranno valutate di settimana in settimana.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia