L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, dopo la sconfitta del Derby per 1-0, contro l’Inter allenata da Simone Inzaghi.
Sulla partita di stasera si è così espresso l’allenatore del Milan: “Ci siamo fatti trovare impreparati sulle palle inattive ancora una volta. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio offensivamente. Il nostro errore è stato non riuscire a palleggiare e muovere palla e questo ci ha obbligato nel primo tempo a fare tanta fase difensiva”.
Pioli ammette che la squadra è stata più solida e compatta, ma è mancata dal punto di vista offensivo. Questa solidità dovrà però portare anche più pericolosità in attacco. Manca certamente però la maturità in questo momento.
L’ex tecnico di Inter e Lazio non rinnega le scelte tattiche e anzi afferma che le avrebbe rifatte allo stesso modo. Ad esempio l’esclusione di Leao è motivata dall’idea di avere due attaccanti più vicini, per cercare di mettere in difficoltà l’Inter.
Sul momento no dei rossoneri, si esprime così il tecnico emiliano: “”Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione come è normale che sia: non siamo ancora una squadra così matura, con qualche assenza e con altri non al massimo della propria condizione”.
Bisogna cercare di ripartire. Questo è l’unico modo per non buttare via gli ultimi due traguardi rimasti, la zona Champions League e la sfida degli Ottavi di Finale contro il Tottenham di Antonio Conte.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.