Inter, oggi il CDA: il bilancio è positivo

Il Consiglio di Amministrazione dellInter oggi approverà il bilancio della società nerazzurra, in netta ripresa rispetto al calo degli anni scorsi. Si è ancora lontani dal registrare un pareggio fra entrate e uscite, ma la strada è comunque buona e i risultati dell’Inter fanno ben sperare per il futuro.

Quando una squadra ottiene risultati sul campo, gli sponsor sono sempre interessati a finanziare la società per inserire il proprio brand. Nel 2015 il passivo si era attestato attorno a quota -140, adesso la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, una cifra irrisoria (per il calcio di oggi) e assolutamente in linea con la normativa del Fair Play Finanziario

Una bella iniezione di fiducia per l’Inter, che dopo anni di acquisti sbagliati e di soldi “gentilmente” offerti dalla famiglia Moratti, ha trovato una dirigenza capace di porsi degli obiettivi e di portarli a termine. La qualificazione alla Champions League potrebbe portare altri soldi nelle casse nerazzurre e addirittura c’è chi sta coltivando il sogno scudetto. Il tricolore porterebbe lustro e prestigio, senza contare il ritorno mediatico e di sponsorizzazioni.

Fonte immagine: Calciomercato.com

I tifosi nerazzurri sperano di tornare in auge come ai tempi di Mourinho, Spalletti e Sabatini si augurano che il loro destino sia proprio quello..