Il pilota della Superbike, Jonathan Rea in sella alla Kawasaki all’attacco alle 8 ore di Suzuka
Per le 8 ore di Suzuka parteciperà anche la Kawasaki con i tre piloti della Superbike. Negli anni passati il team della Kawasaki aveva raggiunto grandi risultati, come il secondo posto nel 2016 e nel 2017, mentre l’anno scorso con il campione in carica della Superbike riuscirono a conquistare la pole, in gara non andò come previsto.
8 ore Suzuka, Jonathan Rea
Anche questo anno sarà schierato nel Kawasaki Team Green il pilota Jonathan Rea, che sarà affiancato dal suo compagno attuale della Superbike, Leon Haslam. Quest’anno in squadra con i due piloti della Superbike non ci sarà il giapponese Kazuma Watanabe, ma ci sarà il turco Toprak Razgatlioglu.
8 ore Suzuka, il pilota Toprak Razgatlioglu
Il pilota turco quest’anno correrà per la prima volta le 8 ore Suzuka, anche se nel 2018 avrebbe dovuto essere una wild card nel round del Giappone, ma poi a causa di un infortunio non ha potuto prendere il via.
8 ore Suzuki, la Kawasaki
In questo nuovo anno la Kawasaki sogna la vittoria dopo i secondi posti del 2016 e del 2017. L’ultima vittoria di questa moto risale a Scott Russell ed Aaron Slight nel lontano 1993. Quest’anno il team punta a una squadra tutta factory proprio come quella della Honda, la quale è tornata a gareggiare nel 2018 proprio dopo dieci anni di stop.
8 ore Suzuka le vittorie di Yamaha
Da quattro anni a questa parte le vittorie s questo circuito sono state firmate tutte dalla Yamaha e la vittoria del 2018 è stata conquistata dai piloti ufficiali della Superbike, ovvero Alex Lowes, Michael Van Der Mark e Katsuyuki Nakasuga. In questo 2019 tutti cercano la vittoria, la Yamaha per confermarsi, la Kawasaki per riscattarsi e la Honda per far vedere di che pasta è fatta, contando che tutti e tre questi team sono fortissimi e con piloti eccezionali. Non ci rimane altro che aspettare vedere il proseguirsi.