ICC 2019: Bayern Monaco – Milan 1-0: Goretzka stende i rossoneri in amichevole

Il Milan è sconfitto 1-0 dal Bayern Monaco all’esordio nella ICC 2019: alla seconda uscita stagionale del precampionato, i rossoneri vengono battuti dalla squadra tedesca grazie a un gol di Gortezka nel recupero del primo tempo, nella gara giocata allo Sporting Park di Kansas City.

Dopo l’1-1 col Novara nella primissima partita della pre-season, inizia male la ICC Cup del Milan che perde 1-0 contro un Bayern Monaco già ampiamente rodato e quasi in forma campionato, che ha già affrontato in amichevole l’Arsenal (sconfitta per 2-1) e battuto il Real Madrid per 3-1.

Rossoneri molti rimaneggiati con molti potenziali titolari ancora non disponibili, tra cui Kessie, Paquetà, Rodriguez, Romagnoli, Zapata, Suso e i nuovi acquisti Krunic e Bennacer. Il nuovo tecnico Giampaolo schiera il 4-3-1-2 con Donnarumma in porta, Theo Hernandez, Gabbia, Strinic e Calabria in difesa. Calhanoglu, Biglia e Borini a centrocampo. Sulla trequarti Daniel Maldini con Castillejo e Piatek in attacco.

Bayern quasi in formazione tipo con un 4-3-3 composto da Neuer in porta, difesa con Kimmich, Sule, Pavard e Davies. Centrocampo Tolisso, Gortezka e Renato Sanches. Mueller, Arp e Coman in attacco.

Prima buona chance della partita che capita sui piedi di Daniel Maldini al 22° che da buona posizione al centro dell’area svirgola col piatto destro mandando alto sopra la traversa, sprecando un’ottima azione sulla sinistra di Hernandez. Al 32° destro dal limite di Sanches che esce di poco a fil di palo. Allo scadere del tempo, Bayern che trova il lampo per il vantaggio: bellissimo filtrante di Kimmich che serve il perfetto inserimento in area di Goretzka che di prima batte Donnarumma con un tocco delicato. Brutte notizie per il Milan a fine del tempo, con Hernandez costretto ad uscire per infortunio, rilevato da Conti

Nella ripresa solita girandola di cambi per le due squadre: per il Bayern entrano Ulreich,Mihaljevic,Thiago Alcantara,Alaba,Singh e Stiller. Il Milan ne cambia tre nel corso del secondo tempo con gli ingressi di Cutrone,Mionic e Brescianini. Secondo tempo che offre poco, con il primo tentativo di marca tedesca con un destro debole e centrale di Arp bloccato da Donnarumma. Minuto 53 chance per Piatek che tenta una girata di destro da lontano, pallone che si spegne sopra la traversa. Al 63° la più grande occasione della partita per il Milan: bruttissima palla persa dal Bayern in difesa, Cutrone recupera e si invola tutto solo in area, ma Ulreich gli mura il tiro quasi a botta sicura. Non accade più nulla, con i tedeschi che colgono la seconda vittoria su tre partite nella ICC 2019.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco