Hamilton ha rilasciato una dichiarazione che spiazza un po’ tutti nel mondo della Formula 1.

Fonte: Wikipedia Hamilton
Dopo il ritiro vorrebbe fare qualcos’altro rispetto alla Formula 1. Ha scelto l’opzione più difficile, rimettersi in gioco in un nuovo mestiere in un ambito sconosciuto, da cui dovrà imparare molto.
Specialmente in quest’ultimo anno ha avuto l’opportunità di frequentare ambienti differenti, come quello del marchio Tommy Hilfiger, oltre a progetti di beneficenza legati all’educazione dei bambini.
Ha parlato in occasione di un evento organizzato dalla Hewlett Packard Enterprises, uno dei partner della Mercedes. Ha detto di non pensare troppo al ritiro, ma di valutare altre opportunità una volta che avrà smesso di correre. Ecco le sue parole a proposito:
“Non so davvero cosa ci sia oltre la F1. Molti sportivi quando smettono di gareggiare, hanno fatto davvero solo quello per tutta la vita. Corro da quando avevo otto anni. Tutta la mia attenzione è stata mirata su quello. Nel mio ruolo part-time al di fuori della F1 sto cercando di capire cosa voglio fare o in cosa vorrei essere coinvolto. Naturalmente, è estremamente facile per me venire a tutti i Gran Premi dopo aver corso, potrei anche fare il numero di Toto Wolff forse. Ho corso per tanti anni, quindi conosco questo mondo molto bene, ma sono più incuriosito dall’imparare qualcosa di nuovo”.
Hamilton, per ora, non ha intenzione di smettere, come si è potuto capire dal prolungamento del contratto fino al 2020. Poi, nel 2021 la Formula 1 andrà incontro ad una nuova rivoluzione. Il pilota inglese ci sta pensando attentamente, cercando di capire quali potranno essere gli sviluppi futuri.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






