Gold Cup 2019, semifinali: Messico e Stati Uniti si contenderanno il titolo

Nemmeno questa volta riesce a chiudere il conto entro i 90 minuti, ma grazie ad un rigore di Jimenez ad inizio extratime il Messico si guadagna l’accesso alle semifinali costringendo Haiti ad una resa più che onorevole; nell’altra semifinale gli Stati Uniti festeggiano il giorno dell’Indipendenza sconfiggendo 3-1 la Giamaica.

Per la quinta volta, dunque, la finale del torneo sarà tra messicani e statunitensi: tutti i precedenti sono a favore della selezione di ct Martino. La notte tra il 7 e l’8 luglio, al “Soldier Field” di Chicago, avremo il definitivo verdetto.

Haiti-Messico 0-1 dts: allo “State Farm Stadium” di Glendale (Arizona) la mira difetta e il portiere haitiano Placide è ben attento e così i tempi regolamentari si concludono in parità malgrado il dominio totale dei messicani. Un rigore un po’ generoso trasformato con beffarda maestria dal solito Raul Jimenez (ora vice-capocannoniere con 5 reti e con la chance di superare in vetta David, già a casa con il suo Canada), tuttavia, permette alla selezione del “TataMartino di passare in vantaggio all’inizio dei supplementari. Il resto del match vede i messicani sfiorare più volte il raddoppio, mentre Haiti si vede solo all’ultimo minuto con una traversa colpita da Cantave che avrebbe potuto portare le due squadre ai rigori.

https://www.youtube.com/watch?v=lzd7BBBkh3A

 

Giamaica-Stati Uniti 1-3: al “Nissan Stadium” di Nashville (Tennessee) gli statunitensi festeggiano degnamente la loro festa nazionale con un successo netto e meritato. I giamaicani, finalisti delle ultime due edizioni, non riescono mai a rendersi davvero pericolosi e si fanno notare solo per volontà e per l’imprecisione e così sfuma per loro il sogno di una nuova chance. McKennie segna molto preso, al 9° minuto, capitalizzando un cross di Altidore e il velo di Cannon, e nella ripresa Pulisic la chiude al 51° con un facile tap-in e la richiude a tre minuti dal termine con una rete identica vanificando il gol della speranza degli ospiti realizzato di testa da Nicholson.

https://www.youtube.com/watch?v=WxCoo7jhmUw

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana