Globe Soccer Awards 2018: Cristiano Ronaldo, Griezmann e Mbappe finalisti per il Best Player

Svanita la possibilità di conquistare il sesto Pallone d’ oro, Cristiano Ronaldo avrà la possibilità di rifarsi il prossimo 3 gennaio. Difatti, insieme a Kylian Mbappè e Antoine Griezmann, è uno dei 3 finalisti in gara per il titolo di miglior calciatore dell’ anno del Globe Soccer Award 2018.

Il premio, istituito nel 2010, è stato inizialmente assegnato ai soli dirigenti e agenti calcistici. A partire dall’ anno seguente, la lista di categorie a cui è stato assegnato si è allargata comprendendo, tra le altre, quelle per il miglior calciatore e il miglior allenatore.

Il portoghese della Juventus, già vincitore per ben 4 volte , potrebbe conquistare il suo terzo titolo consecutivo dopo quelli del 2016 e del 2017. Nelle scorse due edizioni, ha centrato addirittura il «Triplete», avendo portato a casa anche il Pallone d’ Oro e il Best FIFA Men’s Player.

Insieme a Cristiano Ronaldo, alla cerimonia di premiazione che si terrà al Madinat Jumeirah Hotel di Dubai, ci sarà anche Massimilano Allegri. Questi è uno dei candidati al titolo di miglior allenatore dell’ anno insieme a Zidane, Klopp, Simeone e Deschamps. L’ex allenatore del Real Madrid ha già ottenuto la vittoria nella scorsa edizione, battendo proprio il mister bianconero e l’ ex Chelsea Antonio Conte.