Genoa News: rottura del crociato per Perin, stagione finita

Il portiere genoano nella sfida di ieri contro la Roma, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. I tempi di recupero saranno lunghi, si parla di 5-6 mesi di stop, stagione finita per lui.

Domenica da incubo per Mattia Perin, il quale nella sfida di ieri contro la Roma ha rimediato dopo soli otto minuti la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Nei prossimi giorni l’estremo difensore del Genoa si sottoporrà  ad una operazione a Roma nella clinica del dottor Mariani.

Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale della società rossoblu, dove spiega la situazione del proprio tesserato:

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli esiti degli accertamenti medici a cui è stato sottoposto il portiere Mattia Perin hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni è previsto l’intervento chirurgico che sarà eseguito dal professor Mariani”.

Per Perin si tratta del terzo grave infortunio in carriera dopo quello del 2015, quando si infortunò al tendine sovraspinato della spalla destra, venendo poi operato e infine ad aprile 2016 subì la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Ora quest’altra brutta tegola per lui non ci voleva proprio, costringendolo purtroppo a dover stare lontano dai campi da gioco per almeno 5-6 mesi, facendogli saltare tutto il resto della stagione.

Ci auguriamo vivamente, che il forte portiere genoano possa recuperare presto da questo brutto infortunio, in modo da tornare tra i pali più forte di prima non solo per il Genoa, ma soprattutto per il bene del calcio italiano.