Genoa-Napoli Diretta Streaming Live: 12° giornata Serie A, 10-11-2018

Il Napoli dovrà superare l’ostacolo Genoa in trasferta nell’anticipo della 12° giornata di Serie A. La partita Genoa-Napoli sarà visibile in diretta streaming live su DAZN, utilizzando i servizi DAZN, Sky Q e Mediaset Premium. 

E’ sempre bello sfidarsi per squadre gemellate, perché il risultato finale può lasciare l’amaro in bocca, ma la sensazione sarà sempre quella di sportività. D’altronde, meglio non fare risultato contro chi ha vissuto con te e con cui si è condiviso grandi traguardi, piuttosto che contro altri avversari. Eppure, mai come questa volta è assolutamente fondamentale per la situazione di entrambe le squadre. 

Alle ore 20:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, andrà in scena la sfida tra Genoa e Napoli, valida per l’anticipo serale, l’ultimo del sabato, della 12° giornata di Serie A. 

Genoa-Napoli in Diretta Streaming Live: precedenti, pronostici e probabili formazioni

Sarà l’ultima partita di un lunghissimo tour de force per i partenopei, che sono secondi in classifica con 25 punti conquistati finora e non possono mollare mai, se vogliono rimanere attaccati alla capolista, distante solo sei punti, consapevoli di poter conquistare un grande successo anche in coppa, come dimostrato dal risultato dell’ultima sfida di martedì scorso.

Potrebbe essere l’ultima chance per i grifoni, pronti a cambiare nuovamente allenatore, qualora arrivasse un’altra sconfitta. Infatti, dal cambio allenatore, invero, non è arrivata ancora una vittoria e i liguri occupano la quattordicesima posizione con solo tredici punti conquistati finora, ma con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Come vedere Genoa-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Genoa Napoli, anticipo della 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile anche sui canali Sky Sport per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q e sui canali Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Genoa Napoli in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio con il servizio Premium Play. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito ufficiale di Dazn, semplicemente collegandosi alla home page. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Genoa – Napoli 

Sono precisamente 100 i precedenti totali tra Genoa e Napoli, con bilancio leggermente a favore dei partenopei con 36 vittorie, 43 pareggi e 30 sconfitte, 135 gol fatti e 126 gol subiti, di cui 36 vittorie, 32 pareggi e 30 sconfitte in 98 partite di Serie A. Nei 50 incroci a Genova i liguri conducono i giochi con 21 vittorie, 18 pareggi e 11 sconfitte, di cui 21 vittorie, 17 pareggi e 11 sconfitte in 49 partite di campionato. 

Il Genoa non batte i partenopei addirittura dal 2012. Da allora, sono arrivate solo 11 sconfitte e 3 pareggi nelle successive 14 partite. Ma il problema principale restano le 5 partite senza vittorie, di cui 3 sconfitte, ben 2 consecutive, e solo 1 pareggio, per un totale di un solo punto conquistato dal cambio d’allenatore. 

Il Napoli arriverà alla sfida da 7 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie e 3 pareggi, di cui 2 contro il PSG in Champions League. Nell’ultimo turno di campionato i campani sono stati capaci di distruggere l’Empoli con un roboante 5-1. 

Probabili Formazioni Genoa – Napoli 

Qualche assenza importante per Ivan Juric, che dovrà fare a meno di Favilli, Marchetti, Spolli e Sandro. A porta sarà confermato Radu, nonostante qualche errore di troppo nelle ultime partite. In difesa torna ci saranno ancora i giovani Romero e Biraschi con Criscito, ma attenzione alle sorprese Lisandro Lopez e, soprattutto, Criscito, che nel caso verrebbe spostato sulla fascia destra, lasciando in panchina uno tra Lazovic e Pedro Pereira. In mediana Miguel Veloso si gioca il posto con Hiljemark e Mazzitelli al fianco di Romulo, mentre in attacco confermati Kouame e Piatek. 

Out Chiriches e Younes per Carlo Ancelotti, che dovrebbe recuperare Meret, Ghoulam e Verdi per la panchina e sciogliere i dubbi legati ai problemi alla spalla di Mertens, che verrebbe sostituito da uno tra Milik e Ounas in attacco al fianco di Insigne. In mediana Diawara, Rog e Fabian Ruiz si giocheranno i posti con Zielinski, Allan e Hamsik al fianco di Callejon. In difesa tornerà Hysaj, mentre bisognerà sciogliere i ballottaggi tra Albiol e Maksimovic e tra Mario Rui e Malcuit, a protezione di Ospina, che dovrebbe essere preferito ancora a Karnezis. 

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Hiljemark, Mazzitelli, Lazovic; Kouame, Piatek. 

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia