Genoa-Inter, dichiarazioni pre-partita Conte: “Genoa squadra tosta e allenata bene. L’obbiettivo è proseguire il percorso di crescita”
Un Antonio Conte molto motivato quello che si è presentato al consueto appuntamento con le dichiarazioni pre-partita. Tanti gli argomenti analizzati dal tecnico: dagli avversari, passando per Eriksen e i prossimi impegni di campionato.
Sul Genoa: “Affrontiamo una squadra tosta e allenata benissimo. Nicola lo stimo molto, si è calato sin da subito nella sua nuova realtà. Sono sicuro che farà bene in carriera”.
Passi in avanti: “Vogliamo proseguire in quello che è il nostro percorso di crescita e finire al meglio il campionato, nonostante l’obbiettivo grande sia andato”.

Tanti impegni: “Abbiamo vissuto un carico di impegni molto pesante, i ritmi sono diversi. Tutti quanti stiamo faticando al massimo per poter assicurare a questo campionato una dignitosa chiusura. Mi auguro vivamente di non dover rivivere questa esperienza anche l’anno prossimo. Sono però sicuro che in vista della prossima stagione qualche strascico della fatica fisica ce lo porteremo dietro”.
Su Eriksen: “È un calciatore diverso rispetto a quello che venne i primi giorni in Italia. Ormai si è inserito e il nostro obbiettivo è metterlo sempre più al centro del nostro progetto di gioco. Se continua ad allenarsi bene, così come sta facendo, sono sicuro che potrà darci tanto. Quando si muove dietro le punte sembra sempre essere pronto a poter creare qualcosa di devastante”.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Inter-Sampdoria 5-1, dichiarazioni post-partita Conte: “Vincere a Milano con l’Inter non è roba per tutti. Successo dedicato ai tifosi”
Crotone-Inter 0-2, dichiarazioni post-partita Conte: “Questa squadra adesso conosce la cultura della vittoria”
Crotone-Inter, conferenza stampa pre-partita Conte: “Vicini ad un traguardo straordinario, più grande di altri”
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




