Rinnovo imminente per Gennaro Gattuso. Secondo le ultime notizie il tecnico calabrese avrebbe raggiunto un accordo con il Napoli per prolungare il proprio contratto fino al 2023.
L’annuncio arriva all’indomani della sconfitta interna contro il Sassuolo, a dimostrazione della piena fiducia riposta da Aurelio De Laurentiis nel nuovo progetto tecnico, che ha riportato il Napoli nei piani alti della classifica dopo un anno di transizione.

Gattuso, scrive Ansa, dovrebbe percepire uno stipendio di due milioni a stagione. Nel nuovo contratto non vi dovrebbero essere, poi, clausole che comportassero oneri per la società nel caso lo stesso tecnico calabrese decidesse di lasciare anzitempo l’incarico.
L’intesa è arrivata dopo settimane di lunghe trattative con il presidente De Laurentiis e il DS Giuntoli, i quali avrebbero concertato insieme a Gattuso i piani e gli obiettivi per il prossimo avvenire.
Si attende ora solo l’ufficialità dell’accordo raggiunto che, sempre secondo la fonte di riferimento, dovrebbe arrivare tra una settimana o dieci giorni al massimo.
Ora però il Napoli ha il dovere di concentrarsi sul prosieguo di questa stagione. La sconfitta contro il Sassuolo ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme per una squadra che, fino a quel momento, aveva mantenuto un percorso netto sul campo.
Chissà che l’annuncio del rinnovo di Gattuso non possa contribuire a dare maggior entusiasmo a un gruppo già saldamente compatto attorno al proprio allenatore.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
Ultime news
- Dove vedere Fiorentina-West Ham su Sky, Amazon o Dazn e Streaming: Probabili formazioni 07-06-2023
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione