Gala FIM 2016, premiati a Berlino i Campioni del Mondo

Al Tempodrom di Berlino, nella giornata di domenica, si è tenuto il Gala della Federazione Internazionale del Motociclismo, con le premiazioni dei Campioni del Mondo 2016 (34), di 11 squadre, 7 leggende del motociclismo e 3 vincitori speciali.

A Berlino si è tenuto il Gala della FIM 2016 (foto da: motoblog.it)
A Berlino si è tenuto il Gala della FIM 2016 (foto da: motoblog.it)

Il Campione MotoGP 2016, Marc Marquez, ha rilasciato delle dichiarazioni: “Ho fatto degli errori nel 2015, ma mi sono serviti come insegnamento e ho imparato a gestire i problemi. Sono circondato da grandi persone e da una grande scuderia, grazie ai quali ho vinto anche in una stagione non al top. Ora c’è il precampionato 2017 e, nonostante abbiamo tanto da fare, le sensazioni sono buone“.

Anche Zarco e Binder, rispettivamente campioni di Moto2 e Moto3, sono stati intervistati. “Riconfermarsi è sempre più difficile che vincere la prima volta” – ha detto il francese – “Sono motivatissimo per l’avventura in MotoGP e i test sono andati abbastanza bene“. “Per me è stata una stagione fantastica” – sottolinea invece Brad Binder – “Un’annata memorabile sia per me che per il Sudafrica. Per il prossimo anno ho molta fiducia per la Moto2“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo