Francia: Griezmann eletto miglior calciatore del 2016

Due finali perse non gli hanno impedito di vincere il premio come miglior giocatore di Francia. Stiamo parlando di Antoine Griezmann, eletto miglior giocatore di nazionalità francese davanti a Paul Pogba e Karim Benzema. Il folletto dell’Atletico Madrid è stato l’autentico trascinatore dell’Atletico Madrid, finalista di Champions League e sconfitto soltanto ai rigori (1-1 al termine dei tempi regolamentari).

griezmann

Perdere una finale di Champions League ai rigori è una delusione cocente, così Griezmann ha cercato di rifarsi con l’Europeo di Francia. Tutto sembrava proiettavo verso la vittoria francese, visto che le grandi si erano eliminate da sole e in finale con la Francia c’era arrivato il Portogallo. Nei tempi supplementari però, è accaduto l’inverosimile e sul tetto d’Europa ci sono finiti i lusitani.

Una beffa colossale per Griezmann, a un passo da entrambi i titoli e costretto ad assistere al trionfo di Cristiano Ronaldo (al suo quarto Pallone d’Oro), campione d’Europa con il Real Madrid e trionfatore dell’Europeo con il Portogallo.

Il premio di miglior giocatore di Francia restituisce un po’ di merito a Griezmann, capace di realizzare 66 gol in 128 presenze con l’Atletico Madrid. Un gol ogni due partite è una media da fuoriclasse puro e se andiamo analizzare i gol di Griezmann, scopriamo che sono quasi tutti di pregevole fattura.