France Football: anche Barzagli, Bonucci e Chiellini tra i difensori più forti al mondo

I tre centrali juventini inseriti da France Football nella classifica dei migliori difensori al mondo, comandata dal madridista Sergio Ramos.

Foto LaPresse - Daniele Badolato16/03/2016 Monaco ( Germania )Sport CalcioBayern Monaco - JuventusChampions League 2015 2016 - Ottavi di finale ritornoNella foto: Andrea BarzagliPhoto LaPresse - Daniele Badolato16 March 2016 Munchen ( Germany )Sport SoccerBayern München - JuventusChampions League 2015 2016 - Round of 16 second legIn the pic: Andrea Barzagli
Andrea Barzagli (fonte: LaPresse)

I successi degli ultimi anni della Juventus, si sa, sono stati costruiti partendo dalla difesa. Dalla solidità di Gigi Buffon, certo, ma anche dal trio difensivo composto da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini che, prima con Conte e ora con Allegri, è il più affidabile d’Italia e tra i migliori d’Europa. La forza dei tre, forse, è la complementarità: l’esperienza e la leadership di Barzagli, l’efficacia in fase di impostazione di Bonucci, la forza e la decisione nei contrasti di Chiellini. Ormai da anni i tre fanno reparto fisso sia nella Juve che in Nazionale.

Un bel riconoscimento arriva da un sondaggio promosso da France Football e ripreso da As che li inserisce tutti e tre nella classifica dei migliori difensori del mondo: al primo posto il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, seguito a ruota dal brasiliano del Psg ed ex Milan Thiago Silva, terzi Jerome Boateng del Bayern Monaco e proprio Leonardo Bonucci. A ridosso del podio, un po’ a sorpresa, Laurent Koscielny, mentre nella top ten ci sono anche Giorgio Chiellini alla pari con Pepe e Diego Godin, seguiti poi da Gerard Piqué, Mats Hummels e Andrea Barzagli.

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL