Formula 1: Vettel dopo 2 vittorie su 3 Gran Premi può credere nella vittoria del mondiale

Sebastian Vettel è al comando del mondiale di Formula 1 2017 grazie a 2 vittorie ottenute nei primi 3 Gran Premi.
Il pilota tedesco della Ferrari è a quota 68 punti e ne ha 7 di vantaggio su Lewis Hamilton che ha ottenuto 1 vittoria e due secondi posti.

Vettel ha vinto il Gran Premio di Australia di apertura e del Bahrain di domenica scorsa mentre Hamilton ha vinto il GP di Cina dove Vettel arrivò secondo.
L’ultimo pilota della Ferrari che ha vinto 2 gare su 3 in apertura di mondiale di Formula 1 è stato Michael Schumacher che poi ha vinto anche il titolo mondiale.

La Ferrari sembra essersi messo alle spalle il buio del mondiale 2016 e inizia a far paura alla Mercedes che mai si sarebbe aspettata una rossa così competitiva.

Sebastian Vettel sembra rinato, dopo il nervosismo della passata stagione con una monoposto che non gli permetteva di fare quello che voleva quest’anno ha trovato un grande feeling con la rossa.
Nei test che si sono conclusi ieri in Bahrain Vettel ha detto: “E’sempre un piacere guidare questa Ferrari”.

Schumacher vinse 2 delle prime 3 gare del mondiale di F1 negli anni 2000, 2001, 2002 e 2004 e puntualmente a fine stagione vinse anche il Mondiale.

Vettel domenica ha vinto per la terza volta il Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir dove aveva vinto anche negli anni 2012 e 2013 stagioni in cui vinse anche il titolo iridato.

Da notare che nelle 12 precedenti edizioni del Gp del Bahrain per 9 volte il vincitore della gara ha vinto poi anche il mondiale di Formula 1.
Sicuramente il Gran Premio di Russia del prossimo 30 aprile potrà dirci qualcosa in più sulla lotta al titolo mondiale.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.