Formula 1, per Toto Wolff questa è la stagione del duello Hamilton-Vettel


La Formula Uno è stata sempre caratterizzata, nella sua storia, da grandi rivalità, sia interne che esterne. Da James Hunt e Liki Lauda, da Alain Prost fino ad Ayrton Senna, Schumacher-Hakkinen. Ultima ma non meno affascinante è quella tra il pilota inglese della Mercedez, Lewis Hamilton, e quello della Ferrari Sebastian Vettel.

Lo stesso Toto Wolff, nel corso di un’intervista riportata sul sito internet di it.motorsport.com, ha detto come questa sia la stagione caratterizzata dalla lotta tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel per la conquista del titolo di campione del mondo in Formula Uno.

Nella storia della Formula 1 le grandi stagioni sono marchiate a fuoco da forti rivalità. Lo scorso anno è stata la battagli interna al nostro team, quest’anno sembra tutto indirizzato al duello tra Lewis e Sebastian“. Ha spiegato il team principal della Mercedez.

Il team principal Mercedes, Toto Wolff (foto da: marca.com)

Era questione di tempo poi, secondo Wolff, che la tensione tra i due piloti diventasse più alta e accesa. Il massimo è stato raggiunto durante il Gran Premio di Baku e la ruotata di Vettel ad Hamilton. La questione però, come deciso dalla stessa FIA, è stata archiviata.

Wolff ha inoltre sottolineato che c’è grande rispetto tra la Mercedez e la Ferrari. Entrambe le monoposto hanno lo stesso obbiettivo che, oltre vincere la corona iridata, è certamente quello di portare la Formula Uno a livelli sempre più alti. Gli organizzatori del mondiale non potevano chiedere una stagione migliore di quella che si sta verificando.

Il week end di Montecarlo, ha ammesso Wolff, è stato il momento più difficile per la Mercedez. Da lì, però, è stato possibile lavorare sugli errori commessi per migliorare la vettura e tornare a fare risultati, come accaduto in Canada. L’obbiettivo, ha concluso Wolff, sarà quello di migliorare in modo da raccogliere più punti possibili nella lotta mondiale con la Ferrari.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL