Fiorentina-Roma, probabili formazioni: ballottaggio Dzeko-Schick, conferma per Muriel

Si giocherà domani alle ore 18.15 allo Stadio Franchi il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma.

Entrambe le squadre, che non raggiungono la finale dal 2013 (Roma) e 2014 (Fiorentina), puntano ad andare il più aventi possibile in questa competizione. I viola vengono dal successo sul Torino agli ottavi con doppietta di Chiesa, mentre i giallorossi hanno liquidato la pratica Virtus Entella all’Olimpico. Sfida secca per un posto in semifinale.

FIORENTINAPioli schiererà il classico 4-3-3 con un dubbio in difesa: Ceccherini o Vitor Hugo con il primo leggermente favorito. Milenkovic, Pezzella e Biraghi completeranno il reparto davanti a Lafont a protezione dei pali. A centrocampo il mister dei toscani ritrova Fernandes, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Simeone, Chiesa e Muriel con quest’ultimo reduce da 3 gol nelle prime due partite disputate in maglia viola.

ROMA – Qualche dubbio per mister Di Francesco riguarda sopratutto la difesa, in particolare il ruolo di terzino destro dove ad oggi il favorito sembrerebbe essere Santon. Al centro rientra Fazio accanto a Manolas dopo la non convincente prova di Marcano a Bergamo. 

In mediana quasi certa la coppia Cristante-N’Zonzi che salterà per squalifica la gara di domenica contro il Milan, mentre sulla trequarti sarà confermata la linea a 3 di Bergamo con Pellegrini al centro e Zaniolo e El Shaarawy sulle fasce. In attacco dubbio tra Dzeko e Schick con il bosniaco che potrebbe essere lasciato (almeno inizialmente) a riposo in vista del big-match di domenica contro i rossoneri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic; Pezzella; Ceccherini; Biraghi; Benassi; Veretout; Fernandes; Chiesa; Simeone; Muriel   All: Pioli

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon; Manolas; Fazio; Kolarov; Cristante; N’Zonzi; Zaniolo; Lo. Pellegrini; El Shaarawy; Dzeko  All: Di Francesco

Arbitro: Manganiello (Pinerolo)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€