Si prospetta all’orizzonte un bel duello per assicurarsi uno dei due sedili della Williams nella prossima stagione. Con Lance Stroll saldo al suo posto, è quello di Felipe Massa a traballare in maniera preoccupante, anche se il pilota di San Paolo non è ancora tagliato fuori dai giochi.
Robert Kubica non è fuori dai giochi per il 2018 e sembra poter ambire ad un posto in Williams (foto da: skysports.com)Al momento, però, i favoriti sono altri. Parliamo di Paul Di Resta e soprattutto di Robert Kubica. Il 31enne inglese, fuori dal Circus da fine 2013, ha destato una buonissima impressione a Budapest, dove ha dovuto sostituire in fretta e furia proprio Massa. Per quanto riguarda il polacco, sappiamo tutti il percorso fatto negli ultimi mesi con Renault, tornando al volante di una Formula 1 a Valencia, fino ai test collettivi tenutisi proprio all’Hungaroring, dove ha dimostrato di saperci ancora fare.
Ebbene, il team del mitico Sir Frank Williams ha deciso di dare un’opportunità ai due piloti nelle due settimane che intercorrono tra il Gran Premio del Giappone di questo weekend e il Gran Premio degli Stati Uniti. Kubica, che sembra messo da parte dalla Renault, scenderà in pista prima a Silverstone, mentre a Budapest ci sarà il confronto diretto con Di Resta. Entrambi guideranno una FW37 del 2015.

Queste sessioni di prove dovrebbero consentire alla Williams di ponderare bene la scelta su chi affiancare a Stroll, sottolineando ancora una volta che Massa ha ancora la possibilità di venir confermato. Vari rumors, inoltre, indicano anche in Pascal Wehrlein uno dei papabili, su spinta della Mercedes. Le sue chance, però, cozzano con la nota volontà della Martini di avere in squadra almeno un pilota over 25.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 GP Abu Dhabi 2022, Risultati Qualifiche: a Verstappen l’ultima pole
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Juventus in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 07/02/2023
- Conference League: liste UEFA di Fiorentina e Lazio
- Video Gol Highlights Modena-Cagliari 2-0: sintesi 03-02-2023
- Europa League: liste UEFA di Juventus e Roma
- Champions League: liste UEFA di Inter, Milan e Napoli
Da non perdere






