F1, Williams: Lance Stroll ha completato i test privati

Con tutte le scuderie alle prese con una corsa contro il tempo per assemblare le monoposto in vista delle presentazioni e dei primi test d’inizio Febbraio, c’è qualcuno che, in questi primi giorni del 2017, è già sceso in pista. Parliamo del canadese Lance Stroll, il quale ha completato una sessione di test privati sul circuito malese di Sepang, dove ha guidato una Williams FW36, risalente alla stagione 2014.

Lance Stroll, pilota della Williams, all’esordio in Formula 1 (foto da: edition.cnn.com)

Tutto ciò non è una sorpresa, visto che il rookie, sin dallo scorso anno, sta portando a compimento un programma stilato dal team di Didcot insieme al papà, Lawrence Stroll, molto simile a quello svolto un ventennio fa da Jacques Villeneuve, prima dell’esordio in Formula 1 proprio con la Williams.

Un programma chiaramente costoso, ma studiato ad arte, visto che Stroll ha potuto provare come da regolamento con una monoposto di due anni più vecchia, adottando le stesse specifiche rispetto a quella 2016, salvo poi partire alla pari con gli altri con le nuove monoposto costruite secondo i dettami dei regolamenti 2017. I giovani che invece si affacceranno quest’anno avranno a che fare con le monoposto 2015, per forza di cose completamente diverse da quelle 2017, oltre che con pneumatici diversi. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo