F1, Sepang saluta il Circus. L’ultima gara nel 2018


Terminerà nel 2018 il matrimonio tra la Malesia e la Formula 1. A darne l’annuncio, il ministro della cultura e del turismo del governo malese, Datuk Seri Nazri Abdul Aziz, che ha annunciato in Parlamento la volontà di non rinnovare il contratto con la FOM, in scadenza nel 2018.circuito-sepang-malesia

L’attuale accordo va dal 2016 al 2018” – ha dichiarato il ministro – “Una volta concluso, non ci sarà più un Gran Premio di Formula 1 nel nostro paese. L’interesse e la partecipazione attorno alla stessa sono in netto calo e i soldi che investiamo nell’evento non vengono coperti dai guadagni“.

Diverso è il caso della MotoGP” – continua – “L’interesse attorno a questa categoria è sempre molto alto. Perderemmo un sacco di turisti se smettessimo di organizzare anche questa gara“. Parole pesanti, quelle di Abdul Aziz, che devono risuonare come un duro monito per il Circus.

Intanto, prepariamoci a dire addio a quello che è stato il primo circuito costruito ex-novo da Hermann Tilke, probabilmente nella top-3 dei suoi migliori. Un vero peccato, poichè il circuito di Sepang è stato sempre molto apprezzato da piloti, addetti ai lavori e fans. Invece, purtroppo, l’edizione del ventennale sarà l’ultima.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL