F1 Perez parla di Ocon: “Sento cose fantastiche su di lui”

Nella prossima stagione, Sergio Perez, ormai uno dei piloti d’esperienza del Circus, verrà affiancato in Force India dal giovane Esteban Ocon. Il francese, 20 anni da Évreux, già collaudatore per la scuderia con sede a Silverstone, oltre che per la Lotus, a metà stagione è stato ingaggiato dalla Manor, come sostituto dell’indonesiano Haryanto. In otto appuntamenti, Ocon ha colto il miglior risultato domenica scorsa sotto la pioggia di Interlagos (12°), dopo essere stato per svariati giri anche in zona punti.

Sergio Perez, durante la gara di domenica in brasile, conclusa con un brillante 4° posto (foto da: fast-mag.com)
Sergio Perez, durante la gara di domenica in brasile, conclusa con un brillante 4° posto (foto da: fast-mag.com)

Se avrà voglia di imparare, sarà completamente aperto nei suoi riguardi, come ho fatto con ogni compagno di squadra che ho avuto” – dice Sergio Perez – “Io stesso, se vorrà, sono disposto ad imparare da lui. Il mio obiettivo è batterlo, chiaro. Ma lavoreremo insieme per il bene della squadra. Questo è importante e il mio rapporto con Nico, in questi anni, ha funzionato molto bene. In pista ognuno voleva battere l’altro, ma al di fuori ci siamo aiutati per far crescere il team“.

Tutto quello che ho sentito dire su di lui è impressionante” – sottolinea Perez, tornando a riferirsi ad Ocon – “Il team era davvero sorpreso e felice. Ha apprezzato tanto la sua personalità, il suo modo di porsi con la squadra, i feedback che da. E hanno compreso che con lui è facile lavorare. Tutti sono sempre stati contenti quando mi hanno parlato di lui“.

Esteban Ocon, adesso in Manor e prossimo pilota Force India (foto da: veeoz.com)
Esteban Ocon, adesso in Manor e prossimo pilota Force India (foto da: veeoz.com)

Ho passato tre anni splendidi con Nico, imparando molto da lui” – conclude il messicano – “Adesso voglio imparare anche da Esteban. E’ sempre un bene per un pilota imparare cose diverse dai colleghi. Io sono stato fortunato ad avere come compagni sempre dei grandi piloti. Con Esteban avrò modo di imparare cose nuove da un giovane collega“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL