F1, Niki Lauda: “Rosberg non ci mancherà. Bottas bravo quanto lui”

In casa Mercedes sembra che abbiano iniziato ad assorbire il ritiro improvviso di Nico Rosberg. Niki Lauda, intervistato da Sport Bild, ha sottolineato come al team di Brackley il tedesco non mancherà nella prossima stagione, mentre Valtteri Bottas, sempre a detta del tre volte Campione del Mondo, si rivelerà al suo livello.

Niki Lauda (foto da: knownpeople.net)

Nico non ci mancherà, ormai se n’è andato” – ha detto il presidente non esecutivo della Mercedes – “Abbiamo dovuto fare i conti con il suo addio e lo abbiamo fatto. Adesso guardiamo al futuro e non lo rimpiangiamo“.

Rimpiazzare Rosberg non è facile” – prosegue l’austriaco – “Ma la combinazione di esperienza e velocità parla per Bottas. Ora ha la possibilità di guidare la miglior monoposto di Formula 1 al mondo. Questo da sempre una spinta in più al pilota e migliora le sue prestazioni. Credo che Bottas sia bravo quanto Nico“.

Nico è migliorato così tanto grazie alla macchina e al team” – conclude Lauda – “Abbiamo vinto tre titoli Costruttori e, prima, due titoli Piloti con Hamilton. Con la Freccia d’Argento, Nico ha avuto nelle sue mani la macchina e un gran potenziale. Bisogna vedere il titolo vinto da Nico come una combinazione tra lui e la Mercedes. Da solo non sarebbe mai diventato Campione. E’ stato tutto frutto dell’insieme tra la macchina, il team e Nico“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo