Anche Max Verstappen si presenta a Sepang desideroso di riscattare quanto avvenuto a Singapore (e più in generale una stagione finora al di sotto delle attese). Piazzato in conferenza stampa con gli altri due protagonisti del crash di Marina Bay, i ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, il giovane olandese della Red Bull si è detto speranzoso di poter ripetere il risultato dello scorso anno (doppietta, con Ricciardo vincitore), sottolineando di voler pensare solo a vincere con il team anglo-austriaco nel prossimo futuro, allontanando per il momento qualsiasi indiscrezione.

“L’anno scorso ho fatto una bella prestazione qui a Sepang. Certo, avrei preferito vincere, ma per il team si è trattato di una grande giornata, vista la doppietta” – spiega Verstappen – “E’ il mio ricordo migliore, anche se spero di fare meglio quest’anno. Noi vogliamo far bene, anche se il 2017 non si è proprio rivelato il mio anno, specialmente dal punto di vista dei risultati alla domenica. Ma bisogna sempre rimanere ottimisti e guardare ai lati positivi. Ultimamente siamo stati veloci e competitivi“.
Verstappen conferma di esser concentrato solo sul vincere con la Red Bull: “Speriamo di essere competitivi l’anno prossimo ma è presto per dirlo. Lo capiremo solo a Melbourne. Il nostro obiettivo è di lottare per vittorie e titoli mondiali, ma al momento sappiamo che non sarà facile“. Infine, alla domanda se correrebbe in futuro con Sebastian Vettel, Max ha risposto così: “Io in Ferrari con Vettel? Non voglio guardare troppo avanti nel futuro. Prima di pensare al 2019 c’è ancora tanto tempo, ora voglio solo concludere al meglio la stagione“.