F1, Leclerc al volante della Sauber nelle PL1 per quattro gare, a partire da Sepang

Tra i tanti temi che animeranno il prossimo Gran Premio di Malesia, che si disputerà a Sepang questo weekend, vale la pena di sottolineare quello che sarà il debutto del monegasco Charles Leclerc. Lo scorso fine settimana, infatti, la Sauber ha ufficializzato la sua presenza nella prima sessione di prove libere proprio in Malesia, e quindi negli appuntamenti di Austin, Città del Messico e di Interlagos. In tutte le sessioni, Lecler prenderà il posto dello svedese Marcus Ericsson.

Charles Leclerc guiderà la Sauber nelle PL1 dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile (foto da: speed-magazin.de)

Charles Leclerc, 19 anni da Monte Carlo, è insieme ad Antonio Giovinazzi l’elemento di punta della FDA (Ferrari Driver Academy). Impegnato in questa stagione in Formula 2 con il team Prema, Leclerc è ad un passo dal vincere il titolo, vantando a due appuntamenti dal termine 59 punti di vantaggio sull’inglese Oliver Rowland (218 a 159). Per lui, quest’anno, 5 vittorie, 7 pole, 7 podi totali e 4 giri record.

Di lui si parla di una sempre più concreta chance di esordire in Formula 1 il prossimo anno, proprio in Sauber, con il sedile di Pascal Wehrlein a vacillare maggiormente. Leclerc esordì in un weekend di gara nelle PL1 del Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, al volante della Haas; quest’anno, invece, ha guidato la Ferrari a Budapest, durante i test Pirelli d’inizio Agosto.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo