F1, Leclerc al volante della Sauber nelle PL1 per quattro gare, a partire da Sepang
Tra i tanti temi che animeranno il prossimo Gran Premio di Malesia, che si disputerà a Sepang questo weekend, vale la pena di sottolineare quello che sarà il debutto del monegasco Charles Leclerc. Lo scorso fine settimana, infatti, la Sauber ha ufficializzato la sua presenza nella prima sessione di prove libere proprio in Malesia, e quindi negli appuntamenti di Austin, Città del Messico e di Interlagos. In tutte le sessioni, Lecler prenderà il posto dello svedese Marcus Ericsson.

Charles Leclerc, 19 anni da Monte Carlo, è insieme ad Antonio Giovinazzi l’elemento di punta della FDA (Ferrari Driver Academy). Impegnato in questa stagione in Formula 2 con il team Prema, Leclerc è ad un passo dal vincere il titolo, vantando a due appuntamenti dal termine 59 punti di vantaggio sull’inglese Oliver Rowland (218 a 159). Per lui, quest’anno, 5 vittorie, 7 pole, 7 podi totali e 4 giri record.
Di lui si parla di una sempre più concreta chance di esordire in Formula 1 il prossimo anno, proprio in Sauber, con il sedile di Pascal Wehrlein a vacillare maggiormente. Leclerc esordì in un weekend di gara nelle PL1 del Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, al volante della Haas; quest’anno, invece, ha guidato la Ferrari a Budapest, durante i test Pirelli d’inizio Agosto.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022
- Dove vedere Inter-Spezia in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-8-2022
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022