F1, Leclerc al volante della Sauber nelle PL1 per quattro gare, a partire da Sepang


Tra i tanti temi che animeranno il prossimo Gran Premio di Malesia, che si disputerà a Sepang questo weekend, vale la pena di sottolineare quello che sarà il debutto del monegasco Charles Leclerc. Lo scorso fine settimana, infatti, la Sauber ha ufficializzato la sua presenza nella prima sessione di prove libere proprio in Malesia, e quindi negli appuntamenti di Austin, Città del Messico e di Interlagos. In tutte le sessioni, Lecler prenderà il posto dello svedese Marcus Ericsson.

Charles Leclerc guiderà la Sauber nelle PL1 dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile (foto da: speed-magazin.de)

Charles Leclerc, 19 anni da Monte Carlo, è insieme ad Antonio Giovinazzi l’elemento di punta della FDA (Ferrari Driver Academy). Impegnato in questa stagione in Formula 2 con il team Prema, Leclerc è ad un passo dal vincere il titolo, vantando a due appuntamenti dal termine 59 punti di vantaggio sull’inglese Oliver Rowland (218 a 159). Per lui, quest’anno, 5 vittorie, 7 pole, 7 podi totali e 4 giri record.

Di lui si parla di una sempre più concreta chance di esordire in Formula 1 il prossimo anno, proprio in Sauber, con il sedile di Pascal Wehrlein a vacillare maggiormente. Leclerc esordì in un weekend di gara nelle PL1 del Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, al volante della Haas; quest’anno, invece, ha guidato la Ferrari a Budapest, durante i test Pirelli d’inizio Agosto.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL