F1, le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio del Canada 2019


La Formula 1 ha appena archiviato il Gran Premio di Monaco, l’appuntamento più glamour di tutta la stagione. Lewis Hamilton ha lasciato il Principato con una vittoria che gli è valso il +17 in classifica sul compagno di box, Valtteri Bottas, 3° classificato domenica, alle spalle anche di Sebastian Vettel. Il tutto per una Mercedes che continua a dominare, forte di sei vittorie in altrettante gare.

Le prime curve del circuito di Montreal, in Canada (foto da: twitter.com)

Il focus quindi passa sul prossimo Gran Premio del Canada, che fra due domeniche festeggerà la 50° edizione, 40° ospitata dal circuito ‘Gilles Villeneuve’ di Montreal. La Pirelli ha reso note le scelte dei piloti in vista dell’appuntamento nordamericano, nel quale saranno disponibili le tre mescole più morbide, ovvero la C3 (dura), la C4 (media) e la C5 (morbida).

Innanzitutto, risaltano i due Mercedes, Hamilton e Bottas, che avranno otto treni di soft, differenziandosi leggermente tra di loro, visto che il leader del Mondiale avrà quattro treni di medie ed uno di dure (come lui Ricciardo (Renault), Grosjean (Haas) e i due della Toro Rosso, Albon e Kvyat), mentre il finlandese tre di medie e due di dure (idem per Hulkenberg (Renault), Magnussen (Haas) e Kubica (Williams)).

Un set di mescole morbide in meno per i piloti di Ferrari e Red Bull. Vettel e Leclerc, con sette treni di soft, avranno a disposizione cinque treni di medie ed uno soltanto di dure; Verstappen e Gasly, a loro volta, insieme alle sette morbide potranno scegliere anche quattro medie e due dure. Sette treni di ‘rosse’ anche per Russell (Williams), che vi abbinerà tre di ‘gialle’ e tre di ‘bianche’.

Con nove set di soft, due di medie ed altrettanti di dure, troviamo Giovinazzi (Alfa Romeo), i due della McLaren, Sainz Jr. e Norris, e i due della Racing Point, Perez e Stroll. Infine abbiamo Raikkonen (Alfa Romeo), che avrà anche lui nove set di soft, con anche tre di medie ed uno solo di dure.

Le mescole selezionate dai piloti in vista del Gran Premio del Canada 2019 (foto da: twitter.com/pirellisport)

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL