F1, le line-up ufficiali dei test di Abu Dhabi 2019

Tutto pronto a Yas Marina per l’ultima due giorni di test, che andrà ufficialmente a chiudere la stagione 2019 di Formula 1. Ferrari e Red Bull con i titolari, Mercedes con Bottas e Russell

F1 –  Nelle giornate di domani e mercoledì la stagione 2019 di Formula 1 chiuderà ufficialmente i battenti. Come da qualche anno a questa parte, il circuito di Yas Marina, sede del Gran Premio di Abu Dhabi, vedrà disputarsi una due giorni di test collettivi, nella quale i team avranno l’occasione di provare le Pirelli del prossimo anno, in comparazione con le mescole usate fino a domenica. Questo perché, in caso di richiesta da parte dei team, il prossimo anno sulle monoposto si avranno ancora le mescole 2019.

F1 TEST ABU DHABI 2019: LE LINE-UP UFFICIALI

In casa Mercedes non ci sarà Lewis Hamilton. Al posto del sei volte Campione del Mondo il team anglo-tedesco schiererà Valtteri Bottas domani e George Russell mercoledì, entrambi messi nelle stesse condizioni per valutare il giovane inglese, quest’anno in Williams, nel confronto con il finlandese. In casa Ferrari, invece, ci saranno i due piloti titolari, con Sebastian Vettel al volante domani e Charles Leclerc mercoledì.

Il rettilineo di partenza del circuito di Abu Dhabi (foto da: team-bhp.com)

Titolari in pista anche per la Red Bull, che avrà in macchina prima Max Verstappen poi Alexander Albon. Stesso discorso anche in casa McLaren, con Lando Norris nella giornata di domani e Carlos Sainz in quella di mercoledì. La Renault, invece, affiderà la R.S.19 solo ad Esteban Ocon, dal prossimo anno compagno di box di Daniel Ricciardo. La sorpresa Toro Rosso, invece, avrà l’indonesiano Sean Gelael in macchina domani mattina, sostituito nel pomeriggio da Daniil Kvyat; mercoledì sarà il turno di Pierre Gasly.

Piloti titolari impegnati anche in Racing Point ed Alfa Romeo: il team con sede a Silverstone avrà il primo giorno al volante Sergio Perez, il secondo Lance Stroll; la scuderia di Hinwil, invece, prima Kimi Raikkonen poi il nostro Antonio Giovinazzi. La Haas avrà domani il titolare Romain Grosjean, mercoledì il tester Pietro Fittipaldi. Chiudiamo con la Williams: George Russell scenderà in pista domani mattina, per poi lasciare il posto a Roy Nissany nel pomeriggio; il 25enne israeliano si siederà nell’abitacolo anche mercoledì mattina, sostituito poi dal neo titolare Nicholas Latifi nella seconda metà di giornata.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo