F1, la Santander ha svelato il nome della nuova Ferrari?

Anche quest’anno, come nel 2014 e nel 2015, il nome della nuova nata di Maranello sarà svelato al momento della presentazione, che avverrà il prossimo 24 Febbraio. Eppure, questo tardo pomeriggio il main sponsor della Scuderia, Santander, ha pubblicato un tweet sul proprio profilo ufficiale, poi cancellato dopo pochi minuti, nel quale potrebbero aver svelato il nome della nuova vettura di Maranello.

Il tweet incriminato della Santander sul nome della nuova Ferrari (foto da: twitter.com)

Una foto, con questa scritta: “La nuova monoposto della Scuderia Ferrari si chiamerà SF17-JB. Sapete in onore di quale pilota verrà denominata così?“. Chiaramente il riferimento è allo sfortunato Jules Bianchi, morto il 17 Luglio 2015 per i postumi del tremendo incidente del Gran Premio del Giappone 2014.

La domanda che ci si pone ovviamente è se il nome sia davvero quello prescelto dai vertici di Maranello oppure no. Non ci resta che attendere poco meno di un mese per scoprirlo, anche se bisogna sottolineare come, in passato, c’era stata una petizione dei tifosi per fare in modo che ciò si verificasse. E a tempo debito anche Maurizio Arrivabene si era detto possibilista.

 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo