F1, la Cina si offre per un Doppio Gran Premio

Dopo che il Gran Premio di F1 originariamente previsto è stato rivato, la Cina rilancia e ci mette doppio. La FIA accetterà?

Ripercorrendo dall’inizio le tappe che hanno portato ad un calendario di F1 così sconvolto ed incerto, ci troviamo a ricordare che la Cina, paese “d’origine” del Coronavirus, è stata la prima a vedere rinviato il proprio Gran Premio di casa mentre ora potrebbe ospitarne uno doppio. Chiaramente, siamo ancora al livello di ipotesi. Tuttavia, con la pandemia che inizia a ritirarsi, la Cina si dimostra ansiosa di riappropriarsi della propria tappa.

Gp di Cina 2019. Fonte: F1.com

GP F1 Cina: doppio appuntamento?

Il Gran Premio di Shangai è stato il primo a cadere, nella lotta contro la pandemia di Covid-19 che ha avvelenato il mondo all’inizio dell’anno 2020. Tuttavia, c’è, soprattutto da chi questa pandemia l’ha vista nascere la volontà di ripartire. A proporre la Cina anche per un doppio GP è stato il direttore dell’ Ufficio degli Sport di Shanghai Xu Bin, dichiarando la città più che pronta ad ospitare un gran premio prima del 2021, ponderando anche l’idea di ospitarne addirittura due.

Le organizzazioni internazionali dello sport hanno molto a cuore questi eventi di classe mondiale che si tengono a Shangai– ha dichiarato alla Radio della Gente di Shangai- Nonostante ci siano stati un bel numero di cambiamenti a causa della pandemia, abbiamo ricevuto molto supporto dalle associazioni sportive nazionali ed internazionali in merito ad alcuni dei nostri eventi.

Avremo la possibilità di ospitare gli eventi a Shangai al momento giusto nella seconda parte dell’anno, a seconda della situazione della pandemia. Per quanto riguarda il Gran Premio della Cina, non è stata presa ancora nessuna decisione. é stato proposto dalla FOM.

La F1 ha annunciato le prime otto gare Europee d’apertura, senza nessun evento in Asia. L’evento originariamente annunciato… è stato posticipato nella seconda metà dell’anno.

Nel corso della discussione FOM ci ha chiesto se potessimo ospitare due gare a Shangai. Non è ancora stato deciso. Ancora una volta, dipende dalla situazione della pandemia.”

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL