F1, Hakkinen: “Situazione ‘da sogno’ per Bottas”

Che Valtteri Bottas sia praticamente certo di prendere il posto di Nico Rosberg in Mercedes è il segreto di Pulcinella. Da subito indicato tra i papabili, il pilota finlandese, dopo i rifiuti dei big cercati dal team con sede a Brackley, ha avuto vita relativamente facile nel battere la concorrenza dei giovani Wehrlein ed Ocon. Il tutto confermato dal viaggio alla factory della Mercedes poco prima di Natale, occasione nella quale Valtteri ha anche provato la posizione di guida.

Mika Hakkinen, manager di Valtteri Bottas (foto da: passionea300allora.it)

Mika Hakkinen, Campione del Mondo nel biennio 1998-99 e manager, oltre che connazionale di Bottas, ha detto la sua sulla questione, in un’intervista all’emittente finlandese MTV. “Essere cercati da un team rappresenta la situazione migliore possibile per un pilota” – afferma Hakkinen – “Inoltre, ciò è ancor più vero quando questo team è la Mercedes, dominatrice degli ultimi anni in Formula 1“.

E’ davvero una situazione ideale. Dobbiamo godercela e fare in modo che prosegua anche in futuro” – continua l’ex pilota di Lotus e McLaren – “Con la Mercedes credo che Valtteri possa vincere un campionato. Quando ti trovi in una situazione simile con un team simile, al top e vincente, diventa tutta una questione di sviluppare se stessi e ottenere le vittorie e, di conseguenza, il campionato“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo