F1 GP Messico 2016, Verstappen: “Vettel è un frustrato, un’idiota. Che torni a scuola!”

Il pilota olandese reagisce a muso duro alle accuse di Vettel e recrimina per il podio perso 

Dopo aver perso la terza posizione, difesa con un atteggiamento quantomeno discutibile, Max Verstappen va all’attacco, in primis di Sebastian Vettel, con il quale ha avuto uno scambio di gesti anche subito dopo aver superato la linea del traguardo.

(foto da: f1mania.lance.com.br)
(foto da: f1mania.lance.com.br)

 

Non eravamo affatto sicuri di dover cedere la posizione, soprattutto dopo quanto accaduto con Hamilton alla prima curva“, spiega l’olandese, che poi parte con l’affondo sul ferrarista: “Il mio comportamento è stato criticato, ma bisognerebbe fare lo stesso anche con Vettel. Innanzitutto urla alla radio come un’idiota. Poi, oggi ha fatto davvero l’idiota, con un linguaggio da frustrato. Deve tornare a scuola” (!). 

Per la mossa che ha fatto su Daniel, è stato davvero ridicolo” – rincara la dose – “In frenata continuare a curvare quando l’altra macchina ti affianca… Io non l’ho mai fatto, mi sono sempre mosso in frenata prima che qualcuno mi affiancasse. Lui ha fatto qualcosa di completamente diverso“. 

Sulla penalità, Max non l’ha né accettata né capita: “Devo parlare con loro. Non ho affatto capito il perché mi hanno sanzionato“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL