F1 GP Giappone 2017, Hamilton: “Affidabilità incredibile! Vantaggio da sogno”

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Giappone a Suzuka conquistando la 61° vittoria in carriera e l’8° nel mondiale di F1 2017.

Grazie a questa vittoria Hamilton mette una seria ipoteca sul mondiale piloti di F1 2017 allungando a +59 su Sebastian Vettel che oggi è stato costretto al ritiro.
Il 4° titolo mondiale per il britannico della Mercedes sembra ormai una semplice formalità quando mancano solo 4 Gran Premi alla fine.

Ma Hamilton potrebbe laurearsi campione del mondo già nel prossimo GP degli USA ad Austin tra due settimane se riuscirà a guadagnare 16 punti su Vettel.
Hamilton su 5 gare corse ad Austin ne ha vinte 4 e quello americano è un circuito a lui favorevole.
In caso di vittoria di Hamilton e Vettel arrivasse 6° o peggio il mondiale sarebbe suo.

Riguardo l’inaspettata situazione in classifica con sorpasso e allungo di 59 punti su Vettel avvenuto negli ultimi 4 Gran Premi Hamilton ha detto:
“La classifica? Potevo solo sognare di avere un vantaggio simile a questo punto. Le Ferrari sono state avversarie dure per tutto l’anno, ma noi abbiamo avuto un’affidabilità incredibile”.
Riguardo la gara del Giappone il britannico ringrazia la squadra: “Oggi giornata splendida, pista fantastica e lavoro eccezionale del team”.

Ammette che il Gran Premio del Giappone non è stato così semplice soprattutto per gli attacchi delle due Red Bull:
“Verstappen ha fatto un lavoro eccezionale, non è stato semplice tenerlo dietro. Le Red Bull sembravano davvero veloci oggi, dopo l’ultima virtual safety car le gomme erano fredde e avevo traffico davanti…sentivo Max alle spalle, ma sono riuscito a tenerlo a bada in qualche modo”.

Sulla crisi di risultati della Ferrari negli ultimi Gran Premi Hamilton non rinuncia a lanciare una frecciatina: “Hanno fatto un errore a Singapore, poi hanno avuto dei problemi di affidabilità in Malesia e qui. Chi sopravvive è il più adatto alla Formula 1 e in questo momento la Mercedes sta dimostrando di esserlo. Però mancano ancora quattro gare alla fine”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.