F1 GP Brasile 2016, Vettel dopo 5° Posto: “Il testacoda mi ha penalizzato”


Sebastian Vettel ha concluso al 5° posto il Gran Premio del Brasile dopo che nella prima fase di gara ha rischiato grosso andando in testacoda con la sua Ferrari.

vettel-qualifiche-brasile-2016

Vettel è riuscito a concludere una gara difficilissima sotto una pioggia battente e su un circuito completamente allagato.

A causa del testacoda è stato costretto ad un pit stop poco prima della prima sospensione del Gran Premio.
Poi al rientro in pista si è ritrovato in fondo alla classifica ed è dovuto ripartire dal 14° posto durante le due bandiere rosse.
Nella parte finale di gara Vettel è stato autore di una grande rimonta e di grandi battaglie contro gli acerrimi rivali Verstappen e Alonso ma anche con Nasr e Sainz che lo hanno ostacolato nella risalita.

Vettel è riuscito comunque a concludere al 5° posto la sua gara ed ha commentato così il suo Gran Premio del Brasile:
“Sicuramente non è stata la gara ideale per me visto il testacoda che ho avuto all’inizio. Sono riuscito a recuperare ma è stato molto difficile soprattutto quando ho dovuto sorpassare Carlos Sainz”.

Anche questa domenica c’è stato un accesissimo duello con la Red Bull di Verstappen nei giri finali e ancora una volta una manovra di Verstappen ha costretto Vettel ad andrare oltre il cordolo alla curva 12.
Queste le parole di Vettel a tal proposito: “Penso eravamo a fianco l’uno con l’altro . Forse lui era più veloce. Non so, forse il modo in cui vengo sorpassato in curva, penso che non sia stato corretto. Oggi poteva succedere comunque di tutto non solo stato l’unico pilota vittima dell’aquaplaning, fortunatamente non ho fatto incidente”.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL