F1 2019 Gp d’Italia, dichiarazioni di Vettel e Leclerc prima del weekend
E’ il giovedì, consueta giornata dedicata alle conferenze stampa dei piloti, in cui presentano il tracciato del weekend. Questa volta si corre a Monza, in Italia, in un circuito storico per la Formula 1 e per tutto il popolo rosso.
I tifosi si aspettano quantomeno una vittoria di un pilota Ferrari, memori del successo della scorsa settimana firmato Leclerc. Poi se riuscisse a realizzare una doppietta, sarebbe fantastico.

Fonte: Twitter Vettel
Il pilota tedesco Vettel, però, vuole mettere le mani avanti. Non partono come favoriti, ma questo non vuol dire che la vettura non sia competitiva:
“Speriamo di essere competitivi come a Spa. In qualifica sembriamo avere un vantaggio. Dobbiamo gestire gomme e trovare l’assetto giusto. Pensiamo di poter dire la nostra”.

Fonte: Twitter Vettel
Ha inoltre espresso parole importanti per Leclerc. Non si è affatto stupito della sua prestazione in Belgio, anzi è contento di collaborare con lui per migliorare sempre di più la vettura:
“Magari può stupire all’esterno, ma Leclerc lo conosciamo bene in Ferrari e per noi non è una sorpresa. Collaboriamo ed è importante perché non sprechiamo energie preziose. A Spa è stato importante per lui, anche se la scomparsa di Hubert lo ha provato”.
Il compagno di squadra Leclerc è contento del successo ottenuto in Belgio, ma vuole fare bene anche a Monza. Ha tenuto a sottolineare l’ottimo rapporto avuto con Vettel:
“Non ho fatto molto per celebrare la vittoria di Spa, ma è una sensazione bellissima, mi dà fiducia e ora posso concentrarmi sul futuro e puntare ad altre vittorie. Con (Vettel ndr) abbiamo trovato un buon compromesso fra la competizione e il lavoro di squadra per migliorare il livello della monoposto”.
Due rivali in pista, ma che dietro le quinte hanno cementato un ottimo rapporto. Questi sono aspetti positivi per il clima di un team, rendono positivi i rapporti con tutti gli elementi e favorisce il lavoro corale.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 GP Azerbaijan 2021, Risultati Qualifiche: “Ancora Pole per Charles Leclerc! Ma quante bandiere rosse”
F1, Gp di Montecarlo 2021: le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche
F1, GP Montecarlo 2021, Risultati Qualifiche: “Succede di tutto! Pole e botto per Charles Leclerc!”
Ultime news
- Inter-Milan, conferenza stampa pre-partita Simone Inzaghi
- Roma-Empoli 2-0, Mourinho: “Siamo in lotta con le più forti, potevo andare via a Dicembre”
- Pronostico Inter-Milan, 05-02-2023, 21^ giornata Serie A
- Video Gol Highlights Sassuolo-Atalanta 1-0: Sintesi 4-2-2023
- Roma-Empoli 2-0, voti e pagelle: “Paulo assistman, Ibanez-Abraham goleador, Vicario strepitoso”
Da non perdere






