F1 2019 Gp di Russia, dichiarazioni di Vettel e Leclerc dopo le qualifiche
E’ terminata la seconda giornata del weekend in Russia, per il sedicesimo Gp della stagione. Le due Ferrari dimostrano di aver fatto dei passi in avanti dopo che sono giunti i nuovi aggiornamenti.
Leclerc ha ottenuto la sua quarta pole della stagione e il suo compagno Vettel è terminato terzo. Un’altra bella prova per il cavallino, ora si spera che possa essere confermata anche durante la gara di domani.

Fonte: Twitter Vettel
Il pilota tedesco è soddisfatto a metà, dato che avuto qualche problema nel Q1, ma poi è filato tutto liscio. Una strategia diversa rispetto alla Mercedes, ma la velocità c’è:
“Non posso essere del tutto soddisfatto. Non ho tirato fuori il massimo dalla macchina: ho avuto qualche problema nel Q1 poi è filato tutto liscio. Abbiamo una strategia diversa dalla Mercedes, ma la velocità c’è. Cercheremo di tenere il passo. Bisogna partire bene, poi ci si occupa del resto. Vedremo come andrà domani”.

Fonte: Twitter Leclerc
Il suo compagno di squadra Leclerc è piuttosto euforico, conscio dei miglioramenti fatti dalla vettura. Domani partirà davanti, ma dovrà fare attenzione ad Hamilton dietro di lui. Questa in Russia è un’ottima occasione da sfruttare:
“La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche per tutto il weekend. Non so se sia la miglior pista qui per partire in pole dato il lungo rettilineo. Ma è sicuramente il miglior posto da conquistare. Una sensazione speciale, ma voglio pensare al lavoro. Domani daremo tutto. Abbiamo un buon passo, siamo stati veloci dal venerdì qui e anche una buona simulazione di gara”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 GP Azerbaijan 2021, Risultati Qualifiche: “Ancora Pole per Charles Leclerc! Ma quante bandiere rosse”
F1, Gp di Montecarlo 2021: le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche
F1, GP Montecarlo 2021, Risultati Qualifiche: “Succede di tutto! Pole e botto per Charles Leclerc!”
Ultime news
- Dove seguire in diretta TV e streaming Juventus-Monza, probabili formazioni, orario 29/1/2023
- Video Gol Highlights Empoli-Torino 2-2: Sintesi 28-1-2023
- Quarti Coppa Italia dove vederli in TV e diretta Streaming: orari e formazioni 31/1 e 1-2/2/2023
- Serie B, risultati 22° giornata 28-01-2023: Sudtirol sempre più in alto, la Reggina cade e favorisce il Frosinone; stop per il Genoa. Cosenza vittorioso dopo due mesi, Brescia nei guai
- Mondiali sci nordico paralimpico Ostersund 2023: ROMELE PIGLIATUTTO!! Leggendario bis in Svezia
Da non perdere







