F1 2019 Gp di Russia, dichiarazioni di Verstappen ed Albon prima del weekend
E’ il giovedì, consueta giornata dedicata alle conferenze stampa dei piloti. In questo weekend si corre il Gp di Russia, nella località di Sochi. La Red Bull inizia con il piede sbagliato questo weekend, dato che Verstappen dovrà scontare una penalità di 5 posizioni per aver sostituito il motore a combustione Honda.

Fonte: Twitter Verstappen
Il pilota olandese, comunque, non pensa sia un problema insormontabile. Si potrà recuperare perché la pista di Sochi è favorevole ai sorpassi:
“A Marina Bay non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale, la Ferrari è andata molto forte, oltre le aspettative, anche se c’è da dire che tradizionalmente sono state sempre molto competitive. Noi ora dobbiamo concentrarci su questo appuntamento e non sarà semplice dover gestire la penalizzazione di 5 posizioni ma non penso che sia un problema insormontabile. Qui a Sochi è possibile superare e quindi non perdere troppo tempo dalle vetture più veloci“, le parole dell’orange, che quindi non vuol fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Fonte: Wikipedia
Il suo compagno di squadra Albon, invece, deve ancora entrare in sintonia con la vettura. Ha iniziato a gareggiare nel gran premio del Belgio e sta dimostrando di crescere velocemente come affermato da Horner, il suo team principal:
“Albon sta facendo progressi in ogni sessione e pian piano sta riducendo il divario che lo separa da Verstappen. Per lui è un mondo completamente muovo, ma il suo lavoro mi sta parecchio impressionando. La sua conferma in Red Bull dipende esclusivamente da lui. Con le sue performance deve motivare Max, ottenendo risultati e progressi. Per adesso lo stavo facendo e siamo soddisfatti”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 2019 Gp del Brasile, dichiarazioni di Verstappen e Albon prima del weekend
F1 2019 Gp del Messico, dichiarazioni di Verstappen ed Albion prima del weekend
F1 2019 Gp del Giappone, dichiarazioni di Verstappen ed Albon prima del weekend
Ultime news
- Juventus-Atalanta Allegri: “Per la Champions bisogna fare qualcosa di straordinario, noi pensiamo a fare punti, bisogna trasformare questa situazione in opportunità”.
- Dove vedere Inter-Empoli in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-01-2023
- Video Gol Highlights Fiorentina-Torino 0-1: Sintesi 21-1-2023
- Salernitana-Napoli 0-2, Spalletti: “Ottima prestazione da parte della squadra. 50 punti? Ne servono altri ancora”
- Voti e pagelle Salernitana-Napoli 0-2: il derby si tinge di azzurro. Granata ancora in crisi
Da non perdere







