F1 2017 GP Cina: Grosjean e Palmer penalizzati di 5 posizioni in griglia


La griglia di partenza del Gran Premio della Cina, che scatterà domani alle ore 8:00 ora italiana, ha subito una modifica da parte dei commissari, che hanno rifilato 5 posizioni di penalità a Romain Grosjean e a Jolyon Palmer.

Romain Grosjean, nel testacoda subito in avvio di Qualifiche a Shanghai. Insieme a Palmer, il pilota Haas è stato penalizzato di 5 posizioni per non aver rispettato il regime di doppia bandiera gialla in seguito all’incidente di Giovinazzi (foto da: f1fanatic.co.uk)

I due piloti sono stati sanzionati per non aver rallentato abbastanza nonostante la doppia bandiera gialla, esposta a causa dell’incidente nel quale è incorso Antonio Giovinazzi, in uscita dall’ultima curva, negli istanti finali della Q1.

I piloti rispettivamente di Haas e Renault avevano già subito l’eliminazione al termine della prima parte delle qualifiche, rimediando il 17° posto il franco-elvetico e il 18° l’inglese. Adesso entrambi retrocederanno in ultima fila.

Entrambi hanno provato a discolparsi, affermando davanti al collegio dei commissari di aver chiaramente rallentato nel settore incriminato. La loro tesi non è stata accolta, con i commissari che, al contrario, hanno sottolineato che i due piloti hanno tentato di chiudere il giro con un tempo significativo, sebbene ci fossero esposte da parte dei commissari di percorso le doppie bandiere gialle. Il tutto in violazione del regolamento.

Infine, ex articolo 38.3 g) del Regolamento Sportivo della F.1, queste sanzioni non sono appellabili. Entrambi i piloti, inoltre, si sono visti togliere tre punti dalla licenza.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL