Everton, ufficiale Sigurdsson: arriva per 50 milioni di euro

La maestosa campagna acquisti dell’Everton non si ferma, e a fronte della cessione (a questo punto poco dolorosa) di Lukaku, i Toffees hanno investito veramente tanto sul mercato rinforzando la squadra, e dando un occhio anche al cuore della tifoseria, riportando Wayne Rooney a Liverpool. Il colpo più grosso è arrivato però ieri.

sigurdsson everton

 

Gylfi Sigurdsson è infatti un nuovo giocatore dell’Everton: i Toffees hanno comunicato ufficialmente il suo arrivo dallo Swansea City. Per avere il trequartista islandese l’Everton ha sborsato ben 45 milioni di sterline, ovvero circa 50 milioni di euro, l’islandese è quindi il calciatore più pagato nella storia del club di Liverpool. I 50 milioni spesi per lui precedono i 35,36 spesi per Lukaku ed i 28,9 per Bolasie. Completano la top five Keane e Pickford con 28,5, anche a dimostrazione di quali siano le intenzioni della società, con 3 degli acquisti più costosi della storia del club in una sola sessione di mercato.

Sigurdsson, trequartista con abilità per giocare anche sulle fasce, ma anche nel duo di centrocampo davanti la difesa, 27enne islandese, raggiunge così la “banda” di Koeman e comincerà ad allenarsi immediatamente con i compagni, anche se difficilmente scenderà in campo contro il Manchester City (non è comunque da escludere).