Europa League, sorteggio Spareggi 7-11-2022: Juventus-Nantes e Salisburgo-Roma

La Juventus pesca il Nantes, la Roma sfida il Salisburgo

Va di lusso, o quasi, l’urna di Nyon per le squadre italiane anche nel sorteggio per gli accoppiamenti degli spareggi di Europa League.

I Play-off vedranno affrontarsi le seconde classificate dei gironi di questa competizione con le terze classificate della fase a gironi di Champions League e, quindi, retrocesse nella seconda coppa europea.

In tal senso, la Juventus ha pescato il Nantes, probabilmente l’avversario più abbordabile tra le teste di serie, mentre la Roma dovrà sfidare il Salisburgo, eliminato proprio dal Milan dalla coppa dalle grandi orecchie.

Sicuramente, le sfide più importanti ed equilibrate sono l’incrocio tra Barcellona e Manchester United, più volte finale di Champions League negli ultimi anni, l’incontro tra Bayer Leverkusen e Monaco e, infine, il miss match tra Siviglia e PSV Eindhoven.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, invece, lo Sporting Lisbona dovrà affrontare il Midtjylland, lo Shakhtar Donetsk sfida il Rennes e l’Ajax dovrà giocarsela contro l’Union Berlino.

Le sfide d’andata degli spareggi si disputeranno il 16 febbraio, mentre quelle di ritorno sono in programma il 23 febbraio, in quello che si prospetta solo come l’inizio della fase ad eliminazione diretta verso la finale alla Puskas Arena di Budapest.

Ecco tutti gli accoppiamenti e le sfide degli Spareggi di Europa League:  

Barcellona-Manchester United

Juventus-Nantes

Sporting Lisbona-Midtjylland

Shakhtar Donetsk-Rennes

Ajax-Union Berlino

Bayer Leverkusen-Monaco

Siviglia-PSV Eindhoven

Salisburgo-Roma

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia