Europa League, probabili formazioni Cluj-Lazio

In attesa delle partite di Champions League di questa sera che vedranno la Juventus ospite dell’Atletico Madrid e l’Atalanta in trasferta a Zagabria contro i padroni di casa della Dinamo, torna domani l’Europa League con la Lazio di Simone Inzaghi che sarà ospite dei rumeni del Cluj.

Oltre ai biancocelesti scenderà in campo anche la Roma di Paulo Fonseca che, reduce dalla bella vittoria di domenica per 4-2 contro il Sassuolo, ospiterà all’Olimpico i turchi dell’İstanbul Başakşehir.

Laziali e giallorossi sono le uniche due squadre italiane presenti in Europa League quest’anno. Il  Torino infatti, che sarebbe potuta essere la terza squadra italiana nella competizione, ha perso il playoff contro gli inglesi del Wolverhampton.   

Noi concentreremo la nostra attenzione sulla sfida che vedrà protagonista la Lazio di Simone Inzaghi contro i rumeni del Cluj. Una sfida alla quale gli uomini del tecnico piacentino arrivano dopo la sconfitta in campionato, per 2-1, patita domenica contro la Spal di Leonardo Semplici

Europa League, Cluj-Lazio
Cluj-Lazio, 1°giornata Europa League

Europa League, formazioni Cluj-Lazio 

Per quanto riguarda le formazioni è molto probabili che Petrescu, tecnico dei rumeni, opti per un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti. Vatca in porta con, a fargli da schermo, Peteleu, Cestor, Burca e Camora. A centrocampo Itu e Hoban con Deac, Pereira e Paun sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Traoré.

Inzaghi dovrebbe invece schierare la sua Lazio con il solito 3-5-2. Strakosha quindi in porta con, davanti a lui, Vavro, Acerbi e Bastos. A centrocampo la linea a cinque formata da Patric, Milinkovic-Savic, Cataldi, Berisha e Jony. In attacco la coppia formata Correa e Caicedo

Cluj (4-2-3-1): Vatca; Peteleu, Cestor, Burca, Camora; Itu, Hoban; Deac, M. Pereira, Paun; L. Traoré.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Patric, Milinkovic-Savic, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi