Europa League: date e orari Rapid Vienna-Inter, Zurigo-Napoli, Lazio-Siviglia

Oltre al sorteggio di Champions League, l’urna di Nyon ha definito anche gli accoppiamenti di Europa League per i sedicesimi di finale previsti per il prossimo mese di febbraio.

In seguito alla retrocessione dalla Champions League di Napoli ed Inter, arrivate terze nei loro rispettivi gironi, alla qualificazione della Lazio e all’eliminazione, dolorosa ed inaspettata del Milan, sono tre le italiane al via nella seconda competizione europea.

europa league

Napoli ed Inter partivano, nel sorteggio, dalla prima fascia essendo tra le migliori terze retrocesse dalla Champions League per punti ottenuti.

Ed in effetti la sorte, per entrambe, è stata benevola come si attendeva con la squadra di Carlo Ancelotti che se la vedrà contro lo Zurigo e quella di Luciano Spalletti che sarà opposta al Rapid Vienna.

Meno fortunato, invece, il sorteggio per la Lazio di Simone Inzaghi che affronterà, già nei sedicesimi, una delle favorite per il successo finale e mattatrice nelle ultime edizioni, il Siviglia.

Le gare d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League si disputeranno giovedì 14 febbraio 2019, mentre le gare di ritorno sono previste per la settimana seguente, giovedì 21 febbraio 2019, con la sola Lazio che sarà impegnata, invece il giorno prima, mercoledì 20 febbraio 2019.

Inter e Lazio esordiranno giovedì 14 nella manche delle partite alle 18.55 mentre il Napoli sarà impegnato alle ore 21.

Qualche modifica, invece, per quanto riguarda, come detto, le gare di ritorno con la Lazio che volerà a Siviglia mercoledì 20 alle ore 18, mentre Napoli ed Inter giocheranno giovedì 21, alle 18.55 i partenopei, alle 21 i nerazzurri.

GARE DI ANDATA

Giovedì 14 febbraio 2019

RAPID VIENNA-INTER ore 18.55

LAZIO-SIVIGLIA ore 18.55

ZURIGO-NAPOLI ore 21

GARE DI RITORNO

Mercoledì 20 febbraio 2019

SIVIGLIA-LAZIO ore 18

Giovedì 21 febbraio 2019

NAPOLI-ZURIGO ore 18.55

INTER-RAPID VIENNA ore 21