Europa League, i bookmakers scommettono sulla Roma: è la terza tra le favorite

Il sorteggio dei sedicesimi di finale, che ha accoppiato la Roma con il temibile Villarreal, non ha affatto spaventato i bookmakers che, tra le quote della vincente dell’Europa League, pone i giallorossi al terzo posto tra le favorite (dieci volte la posta). Davanti a Dzeko e compagni soltanto il Manchester United (a 5.5) e il Tottenham (a 9), fresco di retrocessione dalla Champions League.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Insomma, il girone chiuso al primo posto davanti ad Austria Vienna, Viktoria Plzen e Astra Giurgiu ha convinto anche i bookie d’oltremanica. Che evidentemente vedono nella compagine guidata da Spalletti una seria candidata ad arrivare fino in fondo alla competizione. Discorso ben diverso, invece, per l’altra italiana ancora in corsa, la Fiorentina di Paulo Sousa.

I viola sono quotati a 18 volte la posta, addirittura più di Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo e Schalke 04. L’essere stati sorteggiati con il Borussia M’Gladbach non ha di certo aiutato in tal senso, anche se la squadra gigliata vorrà confermare la tradizione positiva europea di questi anni. Ed eliminare i tedeschi dal torneo potrebbe davveo essere un primo grande sassolino tolto dalle scarpe.