Europa League, avversario Napoli: tutti i segreti del Salisburgo

Un sorteggio niente male per gli azzurri di Carlo Ancelotti, negli ottavi di Europa League

Il Napoli dovrà affrontare, per la prima volta nella sua storia calcistica, il secondo miglior attacco della manifestazione, gli austriaci del capocannoniere Munas Dabbur, stella del Salisburgo che ha messo a segno 7 gol con 14 tiri in porta.

L’antico club australiano, il quale perse contro l’Inter una finale di Coppa Uefa nel lontano 1994, da quando appartiene a Red Bull ha cambiato nome, vesti e simbolo.

Semifinalisti la scorsa edizione, entreranno al San Paolo il 7 marzo, per poi aspettare alla Red Bull Arena il Napoli giorno 14 marzo.

I Red Bull Salisburgo sono stati campioni d’Austria per 5 anni di fila, ed hanno chiuso il girone di Europa League a punteggio pieno. Sono 17 le partite che ha disputato il Salisburgo senza subire sconfitte in questa manifestazione centrando gli ottavi per la terza volta, record storico in Europa League, e la semifinale l’anno scorso.

È una squadra da non sottovalutare. Guidata dall’ex tecnico delle giovanili Marco Rose, ex difensore del Lipsia, Hannover e Mainz, il Salisburgo in questa Europa League, è la squadra che tira di più in porta con, in media, 17 conclusioni e mantiene il 53% di possesso palla.

Il Napoli dovrà fare attenzione anche a Ulmer, esterno di qualità e quantità, il quale ha già fornito quattro assist in questa Europa League.

In conclusione, il Salisburgo che nella sua storia ha un bilancio di 4 vittorie contro formazioni italiane, l’ultima l’anno scorso contro la Lazio, dovrà sfidare per la prima volta la formazione azzurra partenopea, scongiurando una striscia positiva di successi.