Europa League: 21 squadre possono qualificarsi alla 5° giornata


La fase a gironi di Europa League è ormai agli sgoccioli. Dopo quattro partite su sei già disputate, cominciano a delinearsi quelli che probabilmente saranno gli esiti finali. Per il momento, sono cinque le squadre già aritmeticamente qualificate al prossimo turno. Zenit, Shakhtar Donetsk e Schalke 04 hanno già la certezza del primo posto in classifica, mentre l’Ajax può ancora giocarsi il primato del gruppo G, anche se i cinque punti di vantaggio sul Celta Vigo danno certamente sicurezza e rappresentano senz’altro un distacco difficile da colmare.

21 squadre possono qualificarsi alla 5° giornata

Passando agli incerti, 21 squadre possono qualificarsi alla 5° giornata, cioè la prossima. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali di calcio, verso fine novembre, i seguenti club potrebbero assicurarsi con un turno di anticipo il passaggio alle fasi finali: Fenerbahçe, Feyenoord, APOEL, Olympiacos, St-Étienne, Anderlecht, Roma, Austria Wien, Genk, Athletic, Celta Vigo, Standard, Braga, Krasnodar, Fiorentina, Qarabağ, Southampton, Sparta Praha, Osmanlıspor, Zürich e Villarreal.

Tra le italiane, la Fiorentina è sicuramente quella messa meglio, dato che anche solo con un pareggio potrebbe mettere in cassaforte il passaggio del turno. Situazione molto più complicata per l’Inter, invece, che necessita assolutamente di una vittoria, o al limite potrebbe accontentarsi di un pareggio ma solo se l’altra partita non termina in parità. Rischi molto minori per il Sassuolo, che potrebbe essere eliminato solo in caso di sconfitta e a condizione che l’altra partita non finisca in parità.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL